• +39 0143 949300
  • SCRIVICI
  • Loc. Campo dei Re, 15060 Roccaforte Ligure - AL
  • BENVENUTO IN VAL BORBERA. 

    L’azienda agricola Castello di Roccaforte nasce in Val Borbera nell’ambito di un progetto di salvaguardia ambientale delle aree appenniniche in fase di progressivo abbandono.
    Forte di una esperienza di oltre 40 anni, l’azienda agricola è specializzata nell’allevamento della capra da latte e nella trasformazione in formaggi, freschi e stagionati, yogurt e altri derivati del latte di capra. Grazie a un accordo con alcune Università Italiane, svolge azione di supporto ad attività didattiche, di formazione e di ricerca scientifica. Castello di Roccaforte dispone di due centri aziendali, a breve distanza e nel medesimo territorio, a Campo dei Re di Roccaforte Ligure e a Borgo Adorno di Cantalupo Ligure, ove sono allevati circa 800 animali accuratamente selezionati prevalentemente di razza Camosciata delle Alpi.
    Per l’alimentazione degli animali sono coltivati circa 100 ha a foraggi, contribuendo così significativamente alla manutenzione ambientale della Val Borbera. Castello di Roccaforte segue le pratiche della “agricoltura biologica” ed è certificata da ICEA.